Chi sono

Sono Giacomo, un ragazzo di 29 anni che da circa 2 anni ha scoperto una passione travolgente per il mondo che ruota attorno all’arrampicata in montagna.

Nonostante avessi già percorso qualche via ferrata e diverse gite con gli sci o la tavola, nel 2013 è arrivata una vera epifania frequentando un corso roccia del CAI. Da allora, mi sono dedicato alla scoperta della montagna nel susseguirsi della sua naturale stagionalità, alternando vie di roccia, alpinismo in alta quota e cascate di ghiaccio.

Sono peraltro un appassionato di materiali e di manovre di corda, e cercherò di diffondere attraverso questo blog il mio personale bagaglio di esperienze, affinché possano essere un aiuto per chiunque voglia avventurarsi in questo splendido viaggio.

Se avrete piacere di contattarmi, la mail è mollatuttoilblog@gmail.com

Berg heil!

 

Novità 7 febbraio 2017

Su suggerimento di un amico, facciamo il punto di cos’è cambiato dall’ultima volta.

Gli anni adesso sono trenta, e mi sa che non posso più chiamarmi “ragazzo”, anche se lo spirito è sempre quello e ogni momento libero cerco di raggiungere le amate pareti.

Sono anche diventato istruttore sezionale, e la cosa mi ha reso orgoglioso e felice, pur nella sua semplicità. Avevo voglia di ringraziare la scuola che mi ha aperto un mondo nuovo, e credo che impegnarmi per tenerla viva e far conoscere ad altri questa passione sia il modo migliore. E’ l’inizio di un percorso che sarà necessariamente di crescita, perché più vado avanti e più mi rendo conto della vastità delle cose che non conosco e che desidero approfondire. Magari ne parlerò anche qui, se avrete la voglia di leggermi

thumb_IMG_1817_1024